Dal 25 Gennaio a Milano e in alcuni comuni della Città Metropolitana è stato attivato il piano delle concessionarie ATM e NET per il trasporto degli studenti in seguito alla riapertura delle scuole superiori. Il nostro intervento, insieme a quello di numerosi altri operatori, si è reso indispensabile a causa del permanere dell'obbligo di carico al 50% di tutti i mezzi adibiti al servizio di Trasporto Pubblico Locale. La grande professionalità, nonchè la flessibilità propria degli operatori privati, adeguatamente coordinati dalle concessionarie, hanno permesso di gestire al meglio il servizio, il quale, pur non avendo precedenti, non ha riscontrato particolari criticità.
Il progetto studiato da ATM prevede nel complesso l'impiego di più di 100 autobus aggiuntivi, per collegare direttamente i plessi scolastici più frequentati con le vicine stazioni della rete metropolitana e per potenziare, con corse aggiuntive, le normali linee di superficie, riducendo al minimo il rischio di assembramenti a bordo e garantendo così a tutti la possibilità di raggiungere le classi, nel pieno rispetto delle regole anti-contagio.
SmartBus ad oggi effettua, per conto di ATM, sia il collegamento dedicato all'istituto Sacro Cuore di Milano, sia le corse scolastiche dell'autolinea 923, a servizio dell'istituto Machiavelli di Pioltello.
Collegandovi al sito web di ATM a
questo link, troverete tutti i dettagli, gli orari e le regole di accesso al servizio "ATM per la Scuola".
A tutti i nuovi, giovani passeggeri va il nostro speciale benvenuto a bordo, in sicurezza!
SmartBus S.r.l.s. - Via A. Stradella, 2 - 20129 Milano
Call-center: +39 02 36 755 583
E-mail:
noleggi@smartbus-milano.it